Regolamento e condizioni di noleggio

  1. Il locatario si assume la piena responsabilità dell’oggetto in noleggio.
  2. In caso di rottura totale o furto senza convenzione regolatoria, il materiale in oggetto sarà addebitato al locatario secondo il valore di mercato.
  3. In caso di furto il locatario è obbligato ad esporre denuncia presso le forze dell’ordine competenti.
  4. Il materiale noleggiato non è assicurato. Mediante una convenzione regolatoria, aggiungendo il 10% dell’importo di noleggio, il rischio di furto, di rottura totale o di smarrimento del materiale è per il 75% a carico del locatore (Mountain Life).
  5. In caso di rottura totale, furto o smarrimento dell’oggetto di noleggio con convenzione regolatoria, il locatario deve pagare una franchigia pari al 25% del valore di mercato dell’oggetto smarrito o rotto.
  6. In caso di danneggiamento parziale del materiale senza convenzione regolatoria, il ripristino sarà addebitato al locatario secondo il listino riparazioni in vigore.
  7. Il materiale noleggiato deve essere pagato fino ed incluso il giorno di restituzione e consegnato entro la sera del giorno pattuito.
  8. La sostituzione dell’oggetto noleggiato con materiale di pari importo è sempre possibile ed il primo cambio è gratuito.
  9. È altrettanto possibile anche la sostituzione con materiale di diverse categorie e di conseguenza di diversi importi, con addebito della differenza in caso di categoria superiore, però senza rimborso in caso di categoria inferiore.
  10. La risoluzione anticipata del contratto di noleggio é possibile mediante la restituzione del materiale senza pretese di rimborso da parte del locatario.
  11. I rimborsi si effettuano esclusivamente per malattia e/o infortunio mediante l’esibizione di un regolare certificato medico.