- Il locatario si assume la piena responsabilità dell’oggetto in noleggio.
- In caso di rottura totale o furto senza convenzione regolatoria, il materiale in oggetto sarà addebitato al locatario secondo il valore di mercato.
- In caso di furto il locatario è obbligato ad esporre denuncia presso le forze dell’ordine competenti.
- Il materiale noleggiato non è assicurato. Mediante una convenzione regolatoria, aggiungendo il 10% dell’importo di noleggio, il rischio di furto, di rottura totale o di smarrimento del materiale è per il 75% a carico del locatore (Mountain Life).
- In caso di rottura totale, furto o smarrimento dell’oggetto di noleggio con convenzione regolatoria, il locatario deve pagare una franchigia pari al 25% del valore di mercato dell’oggetto smarrito o rotto.
- In caso di danneggiamento parziale del materiale senza convenzione regolatoria, il ripristino sarà addebitato al locatario secondo il listino riparazioni in vigore.
- Il materiale noleggiato deve essere pagato fino ed incluso il giorno di restituzione e consegnato entro la sera del giorno pattuito.
- La sostituzione dell’oggetto noleggiato con materiale di pari importo è sempre possibile ed il primo cambio è gratuito.
- È altrettanto possibile anche la sostituzione con materiale di diverse categorie e di conseguenza di diversi importi, con addebito della differenza in caso di categoria superiore, però senza rimborso in caso di categoria inferiore.
- La risoluzione anticipata del contratto di noleggio é possibile mediante la restituzione del materiale senza pretese di rimborso da parte del locatario.
- I rimborsi si effettuano esclusivamente per malattia e/o infortunio mediante l’esibizione di un regolare certificato medico.